Denise Rozza Psicologa: psicoterapia e benessere per tutte le età

  • Autore: Denise Rozza
  • 13 gen, 2023

Denise Rozza Psicologa a Milano offre percorsi terapeutici per tutte le età e fasi della vita: bambini, adolescenti e adulti

Lo studio della Dott.ssa Denise Rozza si trova nel centro estetico avanzato B-suite a Milano, Trezzano Sul Naviglio, dove svolge la sua attività di psicologa e terapeuta con grande attenzione, sensibilità e soprattutto una grande preparazione che le consentono di affrontare problematiche della sfera emotiva e comportamentale con terapie mirate ed efficaci per tutte le età.

Il suo percorso di studi (laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e laurea magistrale in Psicologia dello sviluppo e della comunicazione, conseguite a pieni voti) le ha consentito di avere gli strumenti per intervenire con percorsi terapeutici rivolti ai bambini, adolescenti e adulti. Ognuna di queste fasce di età corrisponde a diverse fasi della vita non assimilabili e necessita di tecniche specifiche che Denise Rozza Psicologa aggiorna costantemente, seguendo le linee guida internazionali che si applicano ai disturbi psicologici.

Inoltre, grazie a un master in neuropsicologia del benessere, ha appreso le principali tecniche di rilassamento, spesso proposte in team con altri professionisti, che combattono stress e ansia favorendo il relax necessario ad affrontare le difficoltà della vita, con un approccio mentale sano. Questi percorsi sono particolarmente indicati per le donne in gravidanza, affinché possano vivere il parto nella migliore condizione psicofisica possibile.

Per quanto riguarda i bambini, la terapia prevede una serie di incontri e colloqui in cui il bambino viene accolto in un ambiente sereno e sicuro e, attraverso il gioco, il disegno e le parole, potrà aprirsi ed esprimere le sue paure, ansie e difficoltà, affinché possano essere risolte. Tutto questo avviene in piena collaborazione con i genitori che a loro volta ricevono supporto con dei suggerimenti per affrontare il percorso terapeutico.

L’adolescenza è uno dei periodi della vita più complessi e affrontare le problematiche che si possono presentare in questa fase con un supporto di un professionista è il modo migliore per superarle brillantemente, favorendo la formazione dell’identità del ragazzo/a in modo che prenda consapevolezza di sé e diventi un adulto indipendente e risolto. Bullismo, disordini alimentari, dipendenze, ansia e comportamenti conflittuali spesso sono difficoltà molto complicate da affrontare da soli come genitori, perché disarmati di fronte a situazioni per le quali è necessario un supporto psicologico che va al di là dell’amore genitoriale. Ecco che la Dott.ssa Denise Rozza affianca il genitore in questo delicato passaggio della vita di un figlio, inserendosi con percorsi che coinvolgono la famiglia e che possano riportare l’armonia e soprattutto la serenità dell’adolescente.

In età adulta si è sempre restii ad affidarsi a uno psicologo per le sfide che la vita ci pone innanzi e non è facile confrontarsi con il proprio mondo interiore. In realtà, ricorrere a un supporto terapeutico che possa aiutare chi sta attraversando un momento difficile della propria vita, come un lutto, una separazione o una situazione di forte stress e disagio, significa avere un valido alleato per alleggerire il carico di fragilità che anche da adulti ci si porta dietro, senza sentirsi inadeguati e soli. Grazie a protocolli specifici, studiati per la problematica da affrontare, risolvere un disagio psicologico sarà molto più semplice e veloce e si imparerà a prendersi cura di sé stessi e delle proprie emozioni.

Contattate la Dott.ssa Denise Rozza per un servizio di consulenza psicologica che potrà avvenire in presenza nel suo studio, ma anche in video, grazie agli strumenti tecnologici moderni come Skype, Zoom e altri, se non siete residenti a Milano. Visitate il sito ufficiale per approfondire le terapie e l’area di competenza della dottoressa e avrete anche a disposizione un form da compilare per richiedere un consulto.


Autore: Denise Rozza 19 mag, 2022
Questo gioco di respirazione prevede che i bambini stiano in piedi con le gambe leggermente divaricate, devono immaginarsi di essere degli elefanti e di respirare come loro. Devono inalare profondamente dal naso e nel contempo alzare le braccia come se fossero la proboscide dell’elefante facendo in modo che l’addome si gonfi. Quando arriva il momento dell’esalazione devono farlo con la bocca in maniera sonora abbassando le braccia e quindi portando la proboscide dell’elefante verso il basso
Autore: Denise Rozza 19 mag, 2022
Ad oggi si ha la consapevolezza che, purtroppo, il mondo dei bambini non è sempre spensierato e sereno pertanto anche i bambini possono imparare a rilassarsi con il Training Autogeno. Attraverso il T.A. è possibile insegnare ai bambini, anche molto piccoli, a rilassarsi e a godere il momento presente. Proprio attraverso l’allenamento autogeno si entra in contatto con il proprio corpo ed il proprio mondo interiore per mezzo degli esercizi tradizionali dai 10-12 anni in su, mentre per i bimbi più piccoli esso può essere applicato come un gioco di fantasia, adottando come la narrazione di fiabe
Share by: