Denise Rozza, psicologa a Trezzano sul Naviglio
Chi sono: il percorso di studi della dottoressa Rozza
Mi sono laureata nel 2012 a pieni voti in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Successivamente, per diventare psicologa, mi sono iscritta nella sezione A dell’albo professionale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il numero di iscrizione 17903. Ho conseguito un master di Alta Formazione in Neuropsicologia del Benessere presso l’università LIMEC.
Ho conseguito un master in "Disturbi specifici dell'apprendimento" che mi permette di occuparmi di:
- Test di valutazione dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, dalla valutazione multidisciplinare al Piano Didattico Personalizzato (PDP);
- La valutazione neuropsicologica in età evolutiva. L'uso dei test per deficit dell'attenzione e iperattività-ADHD, disabilità intellettiva e disturbi della comunicazione. L'uso dei test per l'individuazione dei punti di forza e debolezza funzionali dei minori con BES, DSA e ADHD, comorbidità e diagnosi differenziali;
- DSA e ADHD: cosa aspettarsi in età adulta. Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) negli adulti: un territorio da esplorare. ADHD: neuropsicologia dei disturbi attentivi nel giovane adulto;
- DSA e BES: riabilitazione e abilitazione.
Ricevo solo su appuntamento nel mio studio di psicologia che si trova presso il centro medico B-Suite.
Psicologo a Trezzano sul Naviglio: le specializzazioni della dottoressa Rozza
Sono specializzata in percorsi di supporto psicologico per adulti, adolescenti e bambini, occupandomi delle difficoltà che possono presentarsi durante le fasi di crescita.
Presto attenzione massima e supporto professionale per difficoltà nella regolazione delle emozioni, bullismo, violenza, depressione e attacchi di panico soprattutto in adolescenti. Inoltre presso lo studio di psicologia a Trezzano sul Naviglio, Milano, in Piazza San Lorenzo 13/A, si effettuano percorsi mirati:
- al miglioramento del livello di benessere di ognuno;
- al superamento di disagi psichici;
- a una migliore realizzazione di sé.
Come psicologa, ciò a cui mi dedico è offrire un percorso terapeutico finalizzato a costruire un nuovo equilibrio nella tua vita.